Corsi di Preparazione alle Certificazione dell'Università di Cambridge
 

 
PET - Il corso, tenuto da docenti interni, ha come destinatari studenti del secondo e terzo anno, previo superamento del test d’ingresso e si articola in trenta lezioni di due ore ciascuna. Si propone di mettere in grado gli studenti di sviluppare e rafforzare le competenze di speaking, reading, writing, listening e use of english per raggiungere il livello B1 del Common European Framework e ottenere la Certificazione relativa al Preliminary English Test (PET) in inglese.
Docente referente: Lucia Pulignano.  Partecipa al Progetto:  Maria Luisa Garruba
Il corso si svolge il Lunedì ore 14.30-17.00 - Inizio Lunedì 12/12
 
FCE - Il progetto ha lo scopo di permettere agli studenti di ottenere il Cambridge First Certificate, che attesta un livello di padronanza B2 in inglese ed è una certificazione riconosciuta in ambito internazionale in contesti di lavoro e in molte università.
Il corso, 30 lezioni di due ore, è destinato a studenti delle terze, quarte e quinte classi con certificazione PET o prerequisiti accertati.
Docente referente: Stefano Mochi. Partecipa al progetto: Anna Yaria
Il corso (docente Mochi) si svolge il Martedì ore 15.00-17.15 - Inizio Martedì 10/01/17
Il corso (docente Yaria) si svolge il Martedì ore 14.40-16.40 - Inizio Martedì 10/01/17
 
CAE - Il Certificate in Advanced English o CAE (Certificato d’inglese avanzato) è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall'Università di Cambridge, che corrisponde al livello C1 (o C2 nel caso di votazione A),cioè il quinto livello su 6, tra il Proficiency e il First Certificate. E' una certificazione necessaria per l'iscrizione a un corso universitario nelle università britanniche. Il corso, 30 lezioni di due ore, è destinato a studenti delle quarte e quinte classi con certificazione B2 o prerequisiti accertati.
Docente referente:  Stefano Mochi
Il corso (docente Mochi) si svolge il Lunedì ore 15.00-17.15 - Inizio Lunedì 9/01/17

 
IMUN – Ambasciatori all’ONU
 
 
Organizzato e coordinato dall’Associazione UNITED NETWORK in collaborazione con la Regione Lazio, il progetto consiste in una simulazione della discussione di un tema all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ogni studente dovrà preparare l’intervento di un paese. Il progetto intende  promuovere l’interazione degli studenti, in lingua inglese, con studenti provenienti da tutta Italia e anche da alcune scuole straniere ed approfondire i temi dell’agenda politica internazionale facendo indossare agli studenti i panni di   ambasciatori e diplomatici.  E’ valido come “Stage” per l’Alternanza Scuola/Lavoro.
Docente referente: Stefano Mochi
Inizio corso Lunedì 12/12

 
¡Aprende más!
 
 
Prevede una lezione settimanale di un'ora e mezza, tenuto dalla docente interna e esercitazioni con un lettore di madrelingua (un'ora e mezza).Il progetto mira ad approfondire le conoscenze della lingua spagnola con il raggiungimento del livello A2 o B1 (Escolar) del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, al fine di mettere in grado gli studenti di sostenere, nella fase finale, l'esame del DELE (Diploma de EspaňolComo Lengua Extranjera), formalmente riconosciuto.
 
Docente referente: Francesca Santise
Partecipa al progetto come Lettric: Paola Victoria Muňoz Palencia
Il corso si svolge il Mercoledì ore 14.45-16.45 - Inizio Mercoledì 7/12
 
 

URP

Istituto di Istruzione Superiore
"Via Silvestri 301"


Via Silvestri 301 - 00164 Roma (RM)
Tel: 06121127660

rmis10800g@istruzione.it

PEC: rmis10800g@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rmis10800g
Cod. Fisc. 97804460588
Fatt. Elett. UF2TNZ

PON 2014/20